Header Ads

Intervista: TESSILGAR


Eccoci a fare quattro chiacchiere con i Tessilgar, promettente realtà italiana che abbiano recensito QUI poco tempo in occasione del loro bel debutto intitolato "Growth". Lasciamo direttamente la parola a loro!

01. Ciao, parlateci di come sta andando questo 2024 e del vostro debutto, "Growth".
Ciao Hot Music Zine! Il 2024 è stato travolgente, con tante belle date e tante novità, ultima, non meno importante, l'uscita di "Growth". Per questo motivo siamo carichissimi e speranzosi per il 2025!

02. Cosa significa la parola Tessilgar?
Tessilgar prende il nome dal negozio di vestiti del nonno del nostro primo batterista, nel cui magazzino abbiamo mosso i primi passi come band.

03. Come è nata la collaborazione con Rock On Agency e come vi siete trovati? Al momento con chi state collaborando?
Ne abbiamo sentito parlare da amici e siamo stati con Rock On Agency per un anno. Al momento siamo liberi da contratti vari, ma possiamo dire di esserci trovati abbastanza bene con questa agenzia.

04. C'è qualcosa di davvero importante che bolle in pentola per voi?
A breve torneremo in saletta per dare un seguito a "Growth", questa è la notizia più importante. Parallelamente ci stiamo muovendo per contattare delle etichette e per pianificare nuove date.


05. Di cosa parlano i vostri testi?
I testi sono stati composti dal nostro cantante Stefano. Il processo creativo per i testi è stato complesso e articolato, il prodotto sicuramente interessante. Per quanto riguarda le tematiche, andiamo a scavare nella parte oscura della vita di tutti i giorni, le ombre e il buio che vive dentro ognuno di noi.

06. Dove vorreste che arrivassero i Tessilgar? Insomma qual è il vostro più grande obiettivo?
Ovviamente calcare palchi importanti: quella sarebbe la soddisfazione maggiore e dovrebbe essere l'obiettivo di tutte le band. Vogliamo condividere la nostra musica con più persone possibili!

07. Quali sono le band che più vi hanno influenzato e quelle che ancora vi influenzano?
A livello di ascolti e di generi suonati possiamo definirci veramente onnivori: tutto fa conoscenza e tutto è esercizio. Le nostre influenze principali per la composizione di "Growth" però si potrebbero riassumere nell'universo Ozzy, nei Soundgarden e negli Avenged Sevenfold.

08. Abbiamo finito, lasciate un ultimo messaggio ai nostri lettori!
Grazie ancora Hot Music Zine, grazie a tutti i lettori e le lettrici e ci vediamo prestissimo sotto al palco!!!


Links:
Facebook
Instagram
Spotify


Nessun commento

Powered by Blogger.