Header Ads

Intervista: THE MOTHMAN CURSE


I The MothMan Curse sono una band friulana che abbiamo recensito poco tempo fa su queste pagine virtuali. Il loro ultimo album Lie Pt.1 รจ un concentrato di rabbia e modernitร  e quindi abbiamo colto l'occasione per scambiare quattro chiacchiere con la band!

1) Ciao ragazzi e benvenuti sulle pagine virtuali di Hot Music Magazine! Vogliamo parlare di come si è svolto il processo che ha portato alla realizzazione di "Lie, Pt.1"?
Ciao e grazie della possibilitร . Il processo di Lie รจ stato abbastanza burrascoso perchรฉ abbiamo dovuto scriverlo, comporlo, arrangiarlo e registrarlo nei momenti liberi dal Covid. Diventava molto difficile trovarci in studio per comporre ma alla fine tutto รจ andato dal verso giusto. Purtroppo abbiamo dovuto creare un’album breve proprio per quel motivo.

2) Com'è nata l'idea dell'artwork di copertina?
Volevamo rendere l’idea della sensazione di ansia o paura che si puรฒ provare nel trovarsi in un posto a noi sconosciuto per la prima volta (come in questo caso una prigione vuota).

3) Come vedete la scena Metal italiana e come state cercando di farvi largo?
Purtroppo la scena italiana รจ molto satura., E’ molto difficile riuscire ad emergere soprattutto se si fa un genere di nicchia come il nostro. L’unico modo รจ contattare i locali mandando materiale e sperare di riuscire a suonare. Sicuramente anche avere un’etichetta aiuta molto.

4) Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Le nostre influenze sono davvero molteplici. Ascoltiamo tutti tantissima musica di qualsiasi genere e lingua. Sicuramente nel nostro genere Slipknot, Korn , Lamb Of God, DevilDriver ecc fanno da padroni.


5) Come descrivereste il vostro sound ad un ipotetico nuovo ascoltatore?
Difficile da spiegare. Partiremo sicuramente dicendo che suoniamo un Groove Nu Metal stile fine ’90 inizi 2000 ma sicuramente il modo migliore รจ far ascoltare qualche canzone.

6) Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni?
Su Lie parliamo un pรฒ di tutto. Depressione, Solitudine, Tristezza. Praticamente situazione che le persone possono vivere o soffrire a qualsiasi etร . Vogliamo comunicare che se si soffre di una di queste sensazioni non si รจ mai soli anche se si pensa di esserlo.

7) State giร  lavorando a nuova musica? Avete giร  una idea di come si evolverร  il vostro sound?
Si siamo giร  al lavoro a qualcosa di nuovo. Come linea pensavamo di tenere quella di Lie Pt.1 ma sicuramente includeremo qualcos’altro che solo il momento puรฒ dirci.

8) Immagino che per voi essere stati senza live sia stato un vero sacrificio, vista l'energia che sprigionate giร  sul disco...Come avete vissuto tutto ciรฒ? Avete finalmente ripreso con qualche data?
Si ne abbiamo sofferto molto. Ma abbiamo usato tutto il poco tempo in maniera produttiva e quindi siamo anche riusciti a non abbatterci. Si si abbiamo ripreso molto bene con i live giร  da subito fortunatamente.

9) Se doveste convincere un ascoltatore a scegliere voi, come cerchereste di convincerlo?
Sicuramente raccontando in generale le tematiche e spiegando un pรฒ a grandi linee il nostro lavoro ma sicuramente il buon ascolto o un bel live fa giร  tutto il lavoro.

10) A voi le ultime parole. Un saluto!
Grazie mille della possibilitร  e alla salute!


By Redazione

Links:

Nessun commento

Powered by Blogger.