CYRAX: online il videoclip di "Liber II: Infandum Regina"

I Cyrax rilasciano “Liber II: Infandum Regina”, primo videoclip ufficiale estratto dal loro nuovo ep, intitolato "Aeneis: Libri I-IV". Il brano narra le vicende contenute nel Libro II dell’Eneide, uno dei passaggi più intensi del poema: il lungo e drammatico flashback in cui Enea racconta alla regina Didone la caduta di Troia e il proprio tormentato peregrinare. Dall’assedio della città all’incontro con i Ciclopi, dalla perdita dell’amata moglie Creusa fino all’apparizione della madre Venere, il racconto si trasforma in un viaggio epico tra dolore, destino e rinascita.
La canzone mischia sonorità dance tribali a un organico più tradizionalmente progressive e segna il primo tassello visivo di un progetto che ambisce a dare nuova voce – in latino – a uno dei testi fondativi della cultura occidentale, proseguendo il percorso di ricerca e sperimentazione che da oltre un decennio caratterizza la band milanese.

A questo link potete vedere il video:


Il nuovo ep dei Cyrax sta raccogliendo commenti entusiastici dalla stampa specializzata di tutto il mondo, qui di seguito ne riportiamo solo alcuni dei più significativi:
"Se i prossimi episodi manterranno questo livello di coerenza e coraggio, il progetto completo potrebbe rivelarsi uno dei lavori concettuali più significativi della scena prog metal italiana recente." (Music Interceptor)

"Ma che bello sentire band che se ne fregano delle mode, dei paletti, e che non vogliono a nessun costo suonare la musica di altri! Lo stile dei Cyrax è solo lo stile dei Cyrax, e questo loro nuovo ep ne è la più pura dimostrazione". (Italia Metal e Rock)

"La scelta è quella di non dilungarsi mai troppo nella durata delle tracce (tutte sui 4 minuti o anche meno) per un EP che in un quarto d’ora si rivela più che sufficiente a dar prova della grande perizia tecnica e dell’eclettismo composito dei Cyrax." (mat2020).


Contacts and socials:

Website:

Mail:

Youtube:

Facebook:

Instagram:

Nessun commento

Powered by Blogger.