Header Ads

Intervista: CRIMINAL MADHOUSE CONSPIRACY


I Criminal Madhouse Conspiracy sono una realtà nascente proveniente da Roma che ha realizzato un album di debutto niente male, che abbiamo recensito QUI. Abbiamo raggiunto la band per saperne di più su questa band. A voi le loro risposte!

1 - Ciao ragazzi e benvenuti sulle pagine virtuali di Hot Music Zine! Vogliamo parlare di come si è svolto il processo che ha portato alla realizzazione del vostro nuovo album?
Ciao e grazie per l'invito. Il nostro "Criminal Madhouse Conspiracy" nasce poco prima della pandemia e tra mille difficoltà vede la pubblicazione solo nel settembre del 2022. E' composto da 8 tracce, tutte nate da un costante lavoro di ricerca e personalizzazione da parte dei singoli musicisti.

2 - Vogliamo parlare dell'artwork di copertina, magari analizzandolo nello specifico?
Cogliamo l'occasione per ringraziare Mauro Alocci ideatore della copertina. Quest'ultima è una rivisitazione in chiave horror dell'ex manicomio di Aversa in provincia di Napoli,attualmente abbandonato.

3 - Ci volete spiegare il titolo dell'album a cosa si riferisce?
E' semplicemente una scelta stilistica, volevamo un nome composto da tre parole e facilmente abbreviabile. Il tutto però poi si è amalgamato alle tematiche e al sound dell'album.

4 - Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Citare dei gruppi sarebbe un lungo elenco, possiamo dire che tutto ciò che gravita intorno al thrash metal, al death metal, all'heavy puro e al black metal sono cio' che hanno più influenzato il nostro stile musicale.

5 - Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni?
Ossessione, sessualità, stati d'animo, paure, morte, esplorano l'uomo attraverso le nostre esperienze

6 - State già lavorando a nuova musica? Avete già una idea di come si evolverà il vostro sound?
Sì, brani in cantiere ce ne sono, sicuramente dal sound diverso rispetto a quelli di "CMC"

7 - Se doveste convincere un nuovo ascoltatore a scegliere la vostra musica e a scoprirla, come cerchereste di convincerlo?
Gli faremmo ascoltare il nostro album!!!

8 - A voi le ultime parole
Grazie per lo spazio concessoci, contiamo di rivederci presto per parlare del nostro nuovo materiale!


By Redazione


Links:
Bandcamp
Facebook
Spotify

Nessun commento

Powered by Blogger.