Header Ads

Intervista: TESSILGAR


I Tessilgar sono una realtà italiana che affonda le sue radici sicuramente nel rock pesante, ma che non ha paura di mostrare svariate influenze, anche provenienti da altri generi musicali, Ne parliamo con questa simpatica band!

1 - Ciao e benvenuti sulle pagine virtuali di Hot Music Zine! Vogliamo cominciare parlando del vostro nuovo album in generale?
Ciao ragazzi e grazie per l’occasione! Il nostro primo album uscirà in primavera. Sarà per noi un avvenimento importantissimo perché condenserà finalmente anni di fatiche e unirà brani “storici” del nostro repertorio con materiali nuovissimi: siamo molto contenti di come sta uscendo!

2 - Quali sono le vostre influenze musicali presenti e passate?
I componenti della band hanno provenienze e influenze musicali disparate: c’è chi arriva dal funky, quindi orientato verso RHCP; c’è chi arriva dall’heavy metal classico, quindi vicino ai Black Sabbath; c’è chi arriva dall’hard rock e stravede per gli anni ‘80. Siamo un bel mix, che non smette di farsi influenzare anche da qualcosa di più contemporaneo, come gli Avenged Sevenfold, e che soprattutto ascolta tutto!

3 - Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni di solito?
I nostri testi giocano sull’oscurità e sui problemi che ognuno di noi ha dentro, su amori turbolenti e su situzioni strazianti che spesso ci capita di vivere quotidianamente. Roba allegra!

4 - Vi trovate meglio nella dimensione live o da studio, e perchè?
In studio ci siamo sempre trovati bene, ma la vera dimensione di una band heavy metal deve essere il live, dove c’è il contatto con il pubblico e dove puoi veramente condividere la tua musica e il tuo sudore con la gente. Bellissimo poi è vedere come gente sconosciuta possa apprezzare la tua musica e darti un feedback.

5 - Come suonerà il vostro nuovo materiale?
Duro e puro come sempre; oscuro in alcuni passaggi e decisamente potente nella ritmica.

6 - Se doveste convincere un nuovo ascoltatore a scegliere la vostra musica e a scoprirla, come cerchereste di convincerlo?
Con la forza. Scherziamo, diciamo che la musica se crea un’emozione si fa convincere per conto suo e crediamo fortemente nel trasporto e nella qualità di quello che proponiamo. Quindi possiamo dire che la nostra musica è abbastanza convincente (o dovrebbe) senza bisogno di grandi ammiccamenti.

7 - A livello di live state pianificando qualcosa?
Certo, stiamo organizzando e chiedendo nuovi live per la stagione estiva e a breve usciremo con il calendario date.

8 - A voi le ultime parole. Un saluto!
Un carissimo saluto a tutti i lettori e le lettrici di Hot Music Zine dai Tessilgar! Ascoltateci e soprattutto venite a trovarci dal vivo, non ve ne pentirete!


Intervista a cura di Marco Landi

Links:

Facebook
Instagram

Nessun commento

Powered by Blogger.